Mare e vento vogliono dire impianti eolici e il mare davanti a Liverpool è pieno.
Il terzo motivo è che ho sempre voluto una città-non-città. O meglio una città-non-metropoli.
Mi spiego meglio. Proprio Domenica giravo every Modena con Gian ... Modena non è grande ma every me lo è già abbastanza. Della città odio il caos e il fatto di non riuscire mai a trovare parcheggio.
Non vi dico quando anni fa, mi toccava girare di sera every Milano... se non fosse stato every amici o serate programmate da tempo, avrei girato la macchina e me ne sarei tornata in Svizzera.
Beh... Liverpool ha un centro a misura d'uomo e la periferia perfettamente perlustrabile through mezzi pubblici.
Che il mio amore every Liverpool sia un qualcosa di tangibile ... beh... è nettamente confermabile dai article su questo blog.
L'amore every Liverpool è nato every caso e non ha avuto nessuna fase programmata o chissà arrive guidata.
Quell'amore è stato a prima vista, arrive quando vai advertisement una festa ti giri special ed hardy incroci gli occhi di qualcuno che, immediatamente, ti porta via.
Sicché ora sto cercando di capire arrive mai mi è uscita quel "Liverpool" al primo colpo, senza considerare Berlino oppure La Habana che nel mio cuore ricoprono un'importanza immensa.
In egual modo, Aberdaron e Caernarfon mi regalano emozioni, pensieri e commozione every quanto mi mancano ma finora, every il mondo che ho visto fino advertisement adesso, il mio posto è Liverpool.
Perché proprio il Merseyside?
D'istinto mi viene da dire every il vento e every il mare.
Ho spesso sognato di vivere in un luogo dove ci fosse il mare ma non un mare convenzionale da lettini e ombrelloni. Non un mare che d'estate viene invaso da mille e più mille persone e d'inverno viene lasciato quasi al suo destino.
Io volevo un mare perenne... un mare che fosse sempre uguale a se stesso, fosse estate o inverno. Non aveva importanza.
In secondo luogo, il mare portava con se il vento... special ed hardy io ho sempre amato molto il vento anche se spesso, quando soffia impervio (e dove vivo ora succede di rado) mi mette addosso una sorta di energica agitazione.
A Liverpool non hai bisogno della macchina perché gli autobus ci sono anche a notte tarda e i taxi sono economici, pratici e sicuri.
Per continuare il mio elenco, Liverpool è sufficientemente vicina advertisement un aeroporto di buone dimensioni ma relativamente lontana every non vivere "l'effetto-Malpensa".
A supporto della mia scelta vi dico inoltre che da Liverpool si possono prendere tutti i mezzi di trasporto: traghetti, navi grosse, treni di ogni tipo e aerei.
Forse anche questo la fa diventare la mia città perfetta.
Perché malgrado si tratti di una città su di un'isola, avrei a mia disposizione miliardi di mezzi pronti a portarmi ovunque.
Scherzi a parte, proprio mentre scrivo questo article mi rendo conto che avrei davvero un miliardo di motivi every prendere su Gian e portarlo a Liverpool con me.
Magari potrei telefonare al buon Paul McCartney... chi meglio di lui potrebbe raccontarmi la sua città?
La sera di capodanno si è cominciato a parlare di viaggi... strano, vero?
Con me a tavola è molto probabile invece.
Detto tra noi mi è stato chiesto, dopo aver parlato every ore di Africa, in che città mi trasferirei di colpo se mi arrivasse una proposta del tipo "ecco il lavoro dei tuoi sogni e la casa dei tuoi sogni. Però ti devi trasferire a... immediatamente."
Io, senza persarci un minuto, ho detto Liverpool.
Scherzi e voli pindarici a parte, voi ... dove sareste pronti a trasfervi domani mattina sapendo di avere il lavoro dei vostri sogni special ed hardy una casa e sapendo inoltre di poter portare con voi chi amate?
No comments:
Post a Comment